“Lotterò per te fino a quando non avrò più neanche la forza di rialzarmi”

Oggi ha ufficialmente preso il via una nuova avventura che mi vede impegnato nel difficile, quanto avvincente, ruolo di Consigliere Comunale della città di Casoria.

Un importante punto di partenza a coronamento di un lavoro duro, ed a volte invisibile ai più, svolto sempre e comunque tra la gente ed al fianco di coloro che, mai domi, ancora hanno la forza, la rabbia e la volontà di lottare per la propria città, per il proprio quartiere.

Girare per la città con il cruccio di vederla, sporca, indifesa e stanca dovrebbe risvegliare in tutti un senso di rivalsa. 

Ci si trova però spesso perdenti, assaliti da un senso d'impotenza, e tante, troppe, volte ci si sente soli.

è il senso di solitudine che ci frega, che ci spinge a dire BASTA, siamo senza speranza, o peggio niente cambierà mai, e niente potremo fare affinché le cose cambino.

Nulla di più sbagliato!

Esiste un solo modo per provare insieme, tutti insieme, a far risollevare la testa a questa città stanca, per poter un giorno essere orgogliosi di vivere a Casoria; ognuno di noi dove difendere la res pubblica, difenderla innanzi ad ogni cosa, come se fosse casa nostra, come se fosse l'unica via possibile da seguire, “Lotteremo per te fino a quando non avremo più neanche la forza di rialzarci” perché solo così potremo viverti così come una città merita di essere vissuta.

Partecipare alla vita politica, alla realizzazione ed alla messa in opera di nuovi sistemi per aumentere il controllo sulla Nostra città.

I temi per i quali dobbiamo in primis lottare sono: sicurezza e viabilità, trasporti pubblici, sanità e sistema scolastico ( edilizia e tutela dei giovani).

Senza cercare colpe o capri espiatori, dritti agli obiettivi prefissati, guardando non il dito ma la luna dobbiamo con le forze ed i tempi giusti LOTTARE, LOTTARE e LOTTARE..... 



Commenti

Post popolari in questo blog

RUGHE: CARTINA PSICOSOMATICA DELL’ANIMA E NON SOLO

APPOCUNDRIA: UNA PAROLA E…PINO DANIELE SU TUTTI