Contro l'abbandono dei cani

Ciao, ho lasciato fare un appello a Birillo sfruttando questo blog.
Ormai, anche se il tempo è incerto, molti umani si apprestano a partire per le vacanze ed è questo il periodo più pericoloso per gli animali da compagnia. Molti saranno abbandonati e destinati al randagismo. Purtroppo in Italia sono pochissime le strutture adeguate e pronte ad ospitare animali, come si evince da un sondaggio di TripAdvisorma questo non può spingere chi ama gli animali ad abbandonare un membro effettivo della propria famiglia (abbandonereste il nonno, il neonato, la zia zitella).
quando prendi un cucciolo, amalo sempre, curalo, coccolalo, fallo giocare, educalo, fin quando diventerà adolescente, adulto ed anziano. Ricordiamolo sempre quando stiamo per commettere un gesto che ci segnerà a vita. Guardate questo video per capire il male che potete fare a chi il male non conosce.
Di certo sto parlando a persone che mai si macchierebbero di un tale deplorevole atto, ma nel caso vediate un cane abbandonato                                                                                 segnalatelo al numero anti abbandono 800.137.079



Commenti

Post popolari in questo blog

RUGHE: CARTINA PSICOSOMATICA DELL’ANIMA E NON SOLO

APPOCUNDRIA: UNA PAROLA E…PINO DANIELE SU TUTTI